la legge morale dentro di me

Le mie bucket lists

“Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me. Queste due cose io non ho bisogno di cercarle e semplicemente supporle come se fossero avvolte nell’oscurità, o fossero nel trascendente fuori del mio orizzonte; io le vedo davanti a me e le connetto immediatamente con la coscienza della mia esistenza” (I. Kant)

In questi giorni ho avuto un colloquio di lavoro

Io sono una delle fortunate che al momento un lavoro ce l’ha

Ma avevo avuto una proposta che meritava quanto meno di essere verificata

L’ho verificata e archiviata: Non fa per me

Era molto allettante, un bel miglioramento, ma a che prezzo?

Appena giunta sul posto ho capito che non potevo accettare ad ogni costo. Che ci sono cose che nella vita…

View original post 186 altre parole

One thought on “la legge morale dentro di me

Rispondi

