SACRIFICIO

Ho adorato la sconsiderata bramosia
che i nostri corpi bevevano con
accorata giovinezza.
Il trapasso degli anni non ha allentato il giogo,
ma indebolito lo spasmo dell’ardore.
Non ho scordato il sentimento,
l’affetto esangue di quei pallidi incontri.
Estinta la poeticità del romanzesco fulgore,
non ebbi più nulla da condividere
con la tua ambizione.
Continui a tornare da me, tragica vittima
della mia spartana immoralità,
ma io ho già predisposto l’altare
della tua perdizione.

Rispondi

